FOTOTERAPIA

“Ognuno di noi fa uso di un linguaggio interiore per categorizzare la realtà e codificare le proprie esperienze di essa … ma la mera esperienza della realtà non può essere tradotta adeguatamente in parole. Le fotografie, comunque, hanno il potere di catturare ed esprimere sentimenti ed idee in modi visivo-simbolici, alcuni dei quali costituiscono metafore intimamente personali.”    Judy Weiser

La Foto-Grafia diventa mezzo del processo di auto-esplorazione e comprensione di se stessi perchè solo noi abbiamo le chiavi per decodificare il linguaggio simbolico del nostro inconscio e le immagini diventano ‘impronte’ delle nostre menti e ‘specchi’ delle nostre vite.

Foto Cosciente è un progetto da me ideato e sperimentato per permettere ad ognuno di entrare consapevolmente nei meandri della percezione di Sé attraverso la propria immagine e lo studio di essa. Diventa così la possibilità di un viaggio fotografico nelle proprie emozioni, dallo scatto alla sua lettura, per avvicinarsi alla percezione della propria Verità trasformandola in Bellezza, accettandola, esaltandola e trasformandola in Arte. 

Foto-Cosciente vuole essere un modo di leggere consapevolmente come ci scriviamo nel mondo che viviamo. Chi sono? Come sono? Come mi muovo? Come mi vedo? Dove sto andando? … : Ecco, questa sono io!


Giulia Barbero

Gestalt Bodywork Counselor

Contatti

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.